chiudere
Escursioni


Escursioni

Toscana su due ruote

Chi ama girare in bicicletta, nell’Argentario trova i percorsi adatti a mantenersi in allenamento: i temerari che riescono a pedalare per 39 km, dei quali 4 su un sentiero pieno di buche, possono scoprire tutta la penisola. La fatica sarà ripagata da panorami spettacolari, ma bisogna essere davvero allenati e non ha problemi di cuore, per riuscire nell’impresa. Non spaventatevi troppo, all’Argentario si può pedalare anche su strade piatte e all’ombra della pineta di Feniglia. Nella pineta di macchia mediterranea sono vietate le auto e si possono percorrere senza pericoli gli 8 km che portano ad Ansedonia. Per girare nella massima tranquillità, su richiesta, durante le gite, a piedi e in bici, può accompagnarvi una guida. Prezzo da concordare al momento della prenotazione.

Leggi di più

Camminate & Trekking

Silenzio e tranquillità, piante e fiori. È lo scenario del Monte Argentario, una “zona segreta” poco conosciuta, ma molto verde e tranquilla. Percorrere i sentieri di queste colline, significa scoprire un mondo inaspettato che libera la mente dai pensieri pesanti.

Ecco qualche idea:

Da Il Pellicano a Porto Ercole

È una camminata semplice e piacevole, adatta a tutti, con punti dai quali si può ammirare un fantastico paesaggio. Si esce dal cancello de Il Pellicano, si gira a destra verso la salita, dopo i tornanti comincia la discesa verso il vicino villaggio di Porto Ercole.
Lunghezza: 5 km.
Difficoltà: facile, con qualche salita.
Tempo necessario: max 45 minuti.

La discesa alla Torre Ciana

Si esce dal cancello principale de Il Pellicano, si gira a destra, e poi una volta in alto si gira a sinistra. Seguite sulla sinistra la strada sterrata che va al mare. Dopo una passeggiata di circa 15 minuti, troverete un piccolo sentiero sulla sinistra, segnato con una pittura rossa su una roccia. Di fronte a voi, l’isola di Giannutri e un po’ più avanti sulla sinistra l’isola del Giglio. Continuate a seguire il sentiero fino a che non raggiungete la torre Sienese. A quel punto vi appare la Torre Ciana, ora purtroppo in rovina.
Lunghezza:
Tempo: 1 ora e 15 minuti.
Difficoltà: media, alcune parti del tragitto sono ripide o coperte da vegetazione.

Mongolfiera

Fate volare in alto il vostro amore. Per festeggiare un anniversario o semplicemente per stupirla, fatele venire il batticuore dentro un pallone colorato. Al mattino presto quando tutto è quieto e calmo, la romantica mongolfiera vi permetterà di visualizzare dall’alto il paesaggio toscano. Si parte da Saturnia, si vola e al ritorno vi aspettano due flûte per un brindisi con un Prosecco fresco.
Periodo: alta stagione, in base alle condizioni metereologiche
Prenotazione: sette giorni prima
Numero passeggeri: minimo 2, max 12.
Prezzo: 200 Euro a persona per il tour in mongolfiera, 175 Euro (a tratta) transfer per e da Saturnia.

 

Arrival:
Nights:
Adults:

Visit our sister hotel nearby Rome

chiudere
Hotel Pellicano - Leading Hotels of the World